Diario di bordo: lezione del 23.11.2018

postato in: Diario di bordo | 0

Cari genitori,

oggi il nostro riscaldamento è stato in parte condotto da Valeria ed in parte invece creato dagli stessi ragazzi, per far acquistare loro una maggiore consapevolezza su quale tipo di preparazione potesse esserci utile a rendere pronta ogni parte del corpo al movimento.

In seguito il riscaldamento è proseguito con degli esercizi a terra e poi con un esercizio su di una sequenza di movimenti che richiedevano una sintonia sulla musica, rispettandone gli accenti. La sincronizzazione con gli accenti della musica, quando rispettata, ha reso i gesti della sequenza molto efficaci ed anche divertenti.

Nella seconda parte della lezione abbiamo letto un brano dalla commedia “Come vi piace”, di William Shakespeare. In questo brano si racconta l’evoluzione di un essere umano attraverso sette fasi: abbiamo dunque chiesto ai ragazzi di rappresentarle. I ragazzi, sebbene fossero partiti con un po’ di timidezza, alla fine hanno invece realizzato qualcosa di molto bello ed emozionante; si sono concentrati molto bene e questo lavoro è stato anche per noi molto stimolante in vista della costruzione del nostro spettacolo.

Dulcis in fundo, i ragazzi hanno messo in scena un’improvvisazione su un oroscopo scritto da Giulia e Mattia: è stato davvero molto divertente e la cosa importante è che i ragazzi stanno producendo, oltre che delle improvvisazioni interessanti, anche del materiale scritto di una certa consistenza, che cercheremo di utilizzare.

Ci auguriamo che venerdì prossimo tutti i ragazzi siano presenti.

Buon fine settimana a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.