Diario di bordo: prova del 18.05.2018

postato in: Diario di bordo | 0

Cari genitori,

la prova di oggi è stata a la nostra ultima prova ‘tecnica’: da lunedì inizieranno, come già sapete, le prove generali.

Oggi abbiamo fatto indossare i costumi ed abbiamo iniziato a provare dei possibili effetti di luce: il nostro spettacolo ha iniziato così a prendere una forma definitiva.

Vi riassumo qui di seguito brevemente il pensiero della nostra regista, Valeria Andreozzi.

La prova di oggi si è concentrata solo sui ragazzi presenti, perché molti erano via per il campo scuola; abbiamo provato tutto lo spettacolo ed abbiamo dedicato del tempo a rivedere delle scene che presentavano alcune debolezze. I ragazzi presenti hanno dimostrato che, se vogliono, possono essere concentrati ed anche silenziosi durante lo spettacolo, nei momenti in cui non devono recitare; ci sono stati infatti dei momenti in cui sono stati molto silenziosi ed attenti al lavoro dei compagni. Continuiamo così, anzi vediamo di contagiare prossimamente in questo atteggiamento di rispetto anche coloro che oggi non c’erano.

Lunedì mattina avremo la nostra prima prova generale, con un pubblico ristretto, nella quale affronteremo le scene con le luci giuste e daremo ai ragazzi la possibilità di sentire tutto lo spettacolo per come deve fluire; sarà dunque una giornata importante.

Abbiamo chiesto ai ragazzi di rileggere tutto il copione, con tutti i cambiamenti che sono stati apportati nell’ultimo periodo, e di rileggerlo prima di andare a dormire, in modo che poi durante la notte il pensiero e la memoria possano lavorare liberamente. Questa raccomandazione vale ovviamente anche per coloro che oggi non erano presenti.

Per oggi è tutto; l’appuntamento è a venerdì prossimo, insieme a voi, nel nostro teatro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.