Quelli del martedì: lezione del 16.01.2018

postato in: Quelli del martedì | 4

Cari genitori,

eccoci puntuali con il consueto report sulla nostra lezione!

Il nostro riscaldamento insieme a Valeria oggi è stato rivolto alla gestione dei movimenti del nostro corpo in condizione di morbidezza oppure di rigidità: un po’ come fossimo marionette o burattini, il nostro movimento alternava l’essere fluido all’essere staccato e rigido.

Poi abbiamo giocato con i “Tappeti sonori”: abbiamo immaginato di ricreare l’ambiente sonoro di una città o di una giungla, di un regno animale o degli agenti atmosferici e, dopo questa prima esplorazione dei suoni che si riuscivano ad inventare ed a produrre, abbiamo iniziato a lavorare sulle improvvisazioni, cercando però sempre di sfruttare la componente “sonora” e sviluppando in maniera particolare l’attenzione uditiva.

Prima di concludere la lezione con il nostro consueto saluto, siamo riusciti a lavorare ad un’altra improvvisazione nella quale i ragazzi si sono mossi con intuito e capacità immaginativa.

Nell’ultimo periodo ci sono stati due nuovi inserimenti (benvenuti, Michele e Giorgio!), e dunque abbiamo prolungato la fase conoscitiva fino ad oggi. Adesso che il gruppo è definitivamente formato, inizieremo a lavorare sul nostro copione, che i ragazzi riceveranno martedì prossimo.

Sarà molto importante, da questo momento in poi, evitare assolutamente le assenze, se non per motivi veramente seri, perché il lavoro di squadra comincia adesso ed ognuno di noi è indispensabile.

A martedì prossimo!!

4 risposte

  1. Ornella

    Grazie, Michele è molto felice dell’accoglienza ricevuta! Buon lavoro

    • Licia Scardilli

      Che bello, grazie! Si respira davvero un’atmosfera gioiosa e produttiva.

  2. Massimiliano Proietti

    Grazie a Lei ed a tutto il gruppo anche Giorgio era molto felice per l accoglienza ricevuta.
    A martedì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.