Lezione del 19.12.2017

postato in: Quelli del martedì | 4

Buonasera a tutti i genitori, eccovi il resoconto della lezione di oggi.

Abbiamo iniziato il nostro consueto riscaldamento con Valeria, cercando di sentire ed assecondare le attitudini fisiche del nostro corpo, partendo da una postura o da una camminata per arrivare a definire un carattere o un personaggio.

Quest’oggi, inoltre, abbiamo cominciato a misurarci con le improvvisazioni: abbiamo ricreato con i ragazzi degli ambienti, dei contesti all’interno dei quali divertirsi e poter improvvisare liberamente.

Abbiamo anche lavorato sullo “scontro” e sul “litigio”, facendo tirar fuori ai ragazzi tutta la loro voce e la loro energia rispettando sempre i canoni e le regole teatrali.

Infine abbiamo giocato con le improvvisazioni create, cercando di sviluppare la rapidità di pensieri e l’ascolto degli altri, ed anche in questo caso i ragazzi hanno risposto con entusiasmo ed applicazione. Bravi ragazzi, bravi tutti!!

Il nostro appuntamento è a martedì 9 gennaio 2018, dunque tutti noi vi facciamo i nostri migliori auguri di BUONE FESTE!!!

4 risposte

  1. Ornella

    Per Michele è stato il primo giorno di laboratorio, è contentissimo e si è trovato benissimo. Grazie! Buone feste a tutti

    • Licia Scardilli

      Ne siamo davvero felici!! Tanti auguri ancora.

  2. Luana

    Grazie a Voi per la passione che trasmettete ai ragazzi e per il vostro impegno.
    Tanti tanti auguri a tutti.

    • Licia Scardilli

      Tanti tanti auguri! Aspettiamo i ragazzi a gennaio, riposati e guariti da tutti i virus!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.