Truccatura teatrale: lezione del 15.03.2019

postato in: Truccatura teatrale | 0

Cari genitori,

eccovi il resoconto della lezione di oggi, scritto da Caterina De Mango:

“Cari tutti,

non è tanto per dire che ” il tempo vola”! Considerando infatti il lungo periodo delle prossime vacanze di Pasqua, i ponti ed i ponticelli, ci rendiamo conto che manca veramente poco alla conclusione di questo secondo anno di percorso che ci conduce alla messa in scena dei nostri spettacoli! 🙂

Oggi ho assegnato i ruoli alle rispettive truccatrici, discutendone con loro e cercando di accontentare tutte (spero di esserci riuscita 😅).

Nella lezione di oggi abbiamo trattato anche alcuni aspetti, secondo me fondamentali per un truccatore, ossia la capacità di entrare in sintonia con il carattere della persona da truccare / dell’attore, la capacità di metterli a proprio agio e, se necessario, tranquillizzarli qualora fossero un poco tesi.

Abbiamo parlato dell’assoluta riservatezza che deve avere un truccatore nei confronti di caratteristiche caratteriali, atteggiamenti delle persone trattate… in poche parole: zero pettegolezzi!!!

Tornando ai nostri spettacoli, un lavoro da affrontare nello spettacolo del martedì sarà quello di rendere maschi delle ragazze, ma non rivelerò altro…😀

Vi lascio però alle immagini delle prime bozze di progetti.

Buon fine settimana a tutti.

Caterina de Mango”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.