Diario di bordo del 13.04.2018

postato in: Diario di bordo | 0

Cari genitori e cari ragazzi,

le nostre prove procedono e ogni tanto s’incomincia a vedere un barlume di risultato, che ci dà l’idea di uno spettacolo davvero molto bello: è il momento di intensificare la concentrazione, perché le prove che ci rimangono sono ormai davvero poche.

Oggi abbiamo curato ed in parte rimontato il finale, per consolidare e pulire alcune parti abbastanza impegnative; in seguito abbiamo ricominciato a provare lo spettacolo dall’inizio. Purtroppo i ragazzi non avevano ben ripassato e siamo stati costretti a suggerire quasi tutte le battute. Adesso è molto importante che loro sviluppino questa autonomia nel ripassare la loro parte ogni giorno.

Non ci stancheremo mai di dire che, quando sono concentrati, i vostri ragazzi sono davvero molto bravi.

Ma anche oggi le prove, purtroppo, sono state disturbate da chiasso e confusione dietro le quinte, che distraeva gli attori in scena ed anche chi cercava di seguire per capire in quale momento entrare in scena. Non è ancora emerso, anche su questo punto, il necessario senso di responsabilità: tra breve ci saranno anche delle prove generali con pubblico e vorremmo tanto che  i ragazzi cominciassero a sentire l’importanza della loro presenza in scena ed anche fuori scena.

I ragazzi oggi sono stati invece molto bravi nel lasciare il teatro ed i locali adiacenti in ordine e puliti; immaginiamo che dietro questo comportamento più attento ci sia stato il vostro contributo.

Raccomandiamo a tutti i genitori di comunicare per tempo le eventuali assenze a teatro dei ragazzi (anche se sono ormai assolutamente da evitare!).

A venerdì prossimo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.