Diario di bordo: febbraio 2020

pubblicato in: Diario di bordo | 0

Cari genitori,

eccovi il puntuale report sul nostro laboratorio del giovedì, redatto da Chiara Petrolati:

“Cari genitori,

benvenuti all’appuntamento con il diario di bordo di febbraio!
Come di consueto, anche le quattro lezioni di questo mese si sono aperte con degli esercizi collettivi di concentrazione e un riscaldamento fisico e vocale.
Durante questi incontri ci siamo concentrati in particolare sull’allenare l’immaginazione e sul creare azioni e storie a partire da posizioni, movimenti o parole casuali.

Abbiamo, inoltre, portato avanti una serie di esercizi ritmici volti a consolidare la nostra identità di gruppo: mi trovo infatti, ancora una volta, a rimarcare l’importanza di essere sempre rispettosi verso il lavoro del compagno, anche quando non si è direttamente coinvolti.

Per quanto riguarda la costruzione del nostro spettacolo possiamo dire, con soddisfazione, di aver creato la struttura del primo atto! 
Questa struttura, prova dopo prova, dovrà prendere vita, arricchendosi di sfumature e dettagli grazie al contributo di ognuno: perché ciò possa avvenire nei tempi ristretti delle nostre due ore settimanali, è indispensabile che i ragazzi imparino le loro battute a memoria. 
Se ognuno dedicherà un po’ del proprio tempo allo studio in autonomia, sono certa che il lavoro sul secondo atto sarà ancora più fluido e divertente, poiché i ragazzi, con le mani “libere” dal copione, potranno esprimersi in tutta la loro creatività”!

Vi lasciamo alle immagini dei vostri bellissimi ragazzi e vi diamo appuntamento al mese prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *