Diario di bordo: lezione del 26.01.2018

postato in: Diario di bordo | 0

Cari genitori e cari ragazzi,

la nostra lezione di oggi è iniziata con una lettura di una parte del copione (che oggi i ragazzi hanno trovato differente rispetto a quello che avevano ricevuto), poiché rileggendolo erano venute fuori delle imprecisioni e delle incongruenze rispetto ad alcuni personaggi presenti nella storia originale; dunque alcune parti sono state modificate ed integrate, ed oggi sono state lette insieme. Ne abbiamo verificato l’efficacia ed  invieremo dunque il nuovo copione a tutti via email, in modo che i ragazzi possano stamparlo e cominciare a leggerlo prima di venerdì.

Dopo la lettura, i ragazzi hanno fatto un riscaldamento in movimento; in seguito ci siamo dedicati a strutturare alcune scene coreografiche; abbiamo anche iniziato a pensare ed a costruire la parte coreografica finale, che prevederà la presenza in scena di tutti i ragazzi contemporaneamente e che proprio per questo verrà particolarmente curata per la sua complessità.

In ultimo abbiamo lavorato su alcune improvvisazioni parlate oltre che in movimento, nelle quali i ragazzi hanno potuto ‘sperimentarsi’ sull’inizio dello spettacolo.

Purtroppo oggi c’erano alcuni assenti: speriamo di poter essere tutti presenti alla prossima prova.

Buon weekend a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.