Diario di bordo: lezione del 7.12.2018

postato in: Diario di bordo | 0

Buonasera a tutti i genitori.

La lezione di oggi è stata molto densa. Prima di tutto un bellissimo riscaldamento insieme a Valeria, durante il quale i ragazzi hanno interagito in vari modi interessanti, creando figure in movimento. Si è poi lavorato su alcuni dialoghi, che venivano improvvisati su un canovaccio dato.

Dopo tutta questa parte dedicata agli esercizi, abbiamo ripetuto alcune improvvisazioni, già create durante le lezioni precedenti, che stanno cominciando ad arricchirsi di volta in volta. Sono venute fuori delle belle narrazioni coreografiche, molto suggestive e ricche di contenuto, che avevano in sé una grande comunicativa. 

Queste scene, che stiamo iniziando a memorizzare, sono dei mattoni che costruiscono il nostro spettacolo, sotto la guida attenta della regista Valeria Andreozzi, che osserva e valorizza ogni idea messa in scena dai ragazzi.

Visto che ci vedremo dopo le feste natalizie (seguirà comunicazione più dettagliata via email), abbiamo pregato i ragazzi di leggere, durante le vacanze, la commedia di W. Shakespeare “Come vi piace”, che stiamo utilizzando come spunto per costruire poi un percorso tutto nostro.

Un augurio di buone feste a tutti!! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.