Diario di bordo: prova del 25.01.2019

postato in: Diario di bordo | 0

Cari genitori,

da oggi in poi le nostre lezioni sono diventate ‘prove’ a tutti gli effetti.

Abbiamo iniziato a lavorare sul copione, sul montaggio delle scene, sulla recitazione e, contemporaneamente, al banco regia si lavora sulla costruzione delle luci e sulle musiche. In questa prima fase andiamo un po’ veloci, cercando di vedere l’effetto di insieme, creando le coreografie, curando la posizione degli attori nello spazio e cercando soluzioni per esprimere al meglio l’idea che abbiamo del nostro spettacolo.

È un lavoro in divenire, ancora suscettibile di tante trasformazioni: questo abbiamo ricordato oggi ai ragazzi, prima di cominciare la prova, durante il nostro breve ‘circle time’, durante il quale ognuno ha poi potuto prendere la parola.

I ragazzi oggi si sono impegnati ad essere più concentrati, anche se permane per alcuni di loro l’abitudine alle chiacchiere durante le prove dei compagni.

Durante la prima fase delle prove, inoltre, come si può vedere dalle immagini, la nostra costumista, insieme ad un’allieva del laboratorio costumi, ha preso le misure ai ragazzi, per poter iniziare a lavorare con il suo team alla realizzazione dei costumi.

Adesso tutto l’ingranaggio si è messo in moto, dunque raccomandiamo a tutti di studiare la parte. Ci aspettiamo che alla prossima prova i ragazzi possano recitare tutto a memoria.

Buon weekend a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.