Diario di bordo: prova dell’8.02.2019

postato in: Diario di bordo | 0

Cari genitori, cari ragazzi,

oggi, dopo un lungo riscaldamento, che ci è servito a risvegliare il nostro corpo ed a renderlo pronto per le nostre prove, abbiamo ripreso la scena ‘delle streghe’.

Purtroppo mancavano due ragazzi, dunque abbiamo avuto un po’ di difficoltà; abbiamo affidato così la lettura delle parti degli assenti ad altri ragazzi, che in questo modo si sono potuti cimentare anche con un ruolo diverso da quello che è stato loro assegnato. Questa soluzione ha permesso alle prove di poter andare avanti.

I ragazzi oggi hanno lavorato bene. Abbiamo montato ancora la struttura dello spettacolo quasi fino alla fine, ma questa è stata soltanto un prima ‘lettura’; dalla prossima settimana inizieremo a curare tutti i dettagli e soprattutto tutti i movimenti, visto che il centro dello spettacolo, quest’anno, è il corpo che danza.

A fine prova abbiamo parlato insieme ai ragazzi del calendario (date spettacolo e prove generali); le date sono già fissate e le comunicheremo la prossima settimana. Abbiamo cercato di responsabilizzare i ragazzi sulla memoria della parte, perché le prove – prevedendo le lunghe vacanze pasquali con i ponti e poi qualche eventuale campo scuola – non saranno tantissime ed il rischio è di arrivare a maggio con il copione ancora in mano.

È dunque assolutamente necessario arrivare alla prossima prova con la propria parte tutta a memoria. Abbiamo fatto presente ai ragazzi che quest’anno la parte di testo è decisamente inferiore rispetto agli anni precedenti, dato che stiamo dando più spazio alla danza: niente scuse, dunque.

A venerdì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.