Laboratorio di sartoria teatrale: 3° e 4° incontro

postato in: Sartoria teatrale | 0

I ragazzi iscritti al corso di sartoria teatrale stanno partecipando con grande entusiasmo ed impegno. Lunedì 12 febbraio le costumiste hanno avuto una riunione insieme ai registi ed insieme a loro hanno definito i costumi e gli accessori da realizzare per gli spettacoli di fine anno. Le idee dei ragazzi sono molto piaciute, e presto ci saranno delle stoffe da poter utilizzare.

All’Associazione è stata donata dal vicepresidente una seconda macchina da cucire, che i ragazzi hanno potuto utilizzare, ed hanno già potuto avere la soddisfazione di realizzare un primo abito, un gilet per il personaggio del tempo.

Nella lezione di lunedì 19 febbraio, i ragazzi, tutti presenti, hanno preso in esame l’elenco degli accessori e dei costumi occorrenti per lo spettacolo di “Alice attraverso lo specchio” e “Pinocchio”.

Sono state portate nuove stoffe, perfette per preparare i costumi scelti; in seguito i ragazzi hanno ricavato alcuni modelli (su cartamodelli portati da Patrizia Falbo) di accessori quali le ali per gli insetti, le orecchie delle pecore, la blusa di arlecchino con il collo, ecc.

Dopo averli disegnati sulla stoffa, li hanno imbastiti ed iniziato a cucire a macchina.
Venerdì verranno prese le misure ad alcuni ragazzi che interpreteranno Alice oltre lo specchio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.