Lezione del 17.02.2017

postato in: Diario di bordo | 0

Carissimi genitori, carissimi ragazzi,

oggi, dopo un breve riscaldamento sempre molto interessante e creativo, abbiamo subito iniziato le prove del nostro copione. Ci sono ancora moltissime cose da definire e da provare. Alcuni ragazzi sapevano già la propria parte a memoria, ma non tutti purtroppo! È molto importante che per la prossima volta tutti siano in grado di recitare senza copione in mano.

Si inizierà a provare da dove ci siamo fermati oggi.

Non vorrei proprio ripetermi, ma i ragazzi oggi sono stati ripresi spesso per il continuo chiacchierare (e quindi non ascoltare): lo fanno anche mentre si parla loro per dare indicazioni. Correggere questa cattiva abitudine serve molto: si rispetta il lavoro degli altri, si impara ad ascoltare, si crea un clima di lavoro più concentrato, si guadagna tempo – senza far sì che si debba ripetere più volte la stessa indicazione – con il beneficio di annoiarsi e stancarsi di meno, si permette anche agli altri che non chiacchierano di concentrarsi: ogni sforzo, insomma, diventa più efficace.

Tutti dobbiamo avere molta pazienza, perché in questa fase lo spettacolo non può ancora essere fluido, deve essere ancora montato, stiamo cercando di capire anche come usare il nostro spazio teatrale al meglio.

Riflettiamo tutti su questo aspetto che dobbiamo assolutamente migliorare.

Altre comunicazioni arriveranno via email.

Buon fine settimana a tutti!!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.