Quelli del martedì: lezione del 20.02.2018

postato in: Quelli del martedì | 0

Cari genitori, cari ragazzi,

la nostra lezione di oggi è iniziata con il consueto riscaldamento, con il quale abbiamo cercato di risvegliare tutte le parti del corpo. In seguito ci siamo dedicati ad esercizi che richiedessero coordinazione con il gruppo e con gli oggetti: abbiamo infatti usato delle palline da tennis, che ci hanno aiutati a sviluppare l’attenzione per l’oggetto e l’interazione con il gruppo.

Tutta la seconda parte della lezione l’abbiamo dedicata al montaggio delle prime scene dello spettacolo: i ragazzi hanno capito meglio i confini dello spazio scenico ed hanno iniziato a lavorare sulle azioni fisiche e vocali che poi andranno a mettere in scena.

La risposta dei ragazzi è stata molto partecipativa e tutti hanno messo molta energia ed entusiasmo nel lavoro; li vediamo davvero molto motivati!

Si raccomanda ancora lo studio delle parti a memoria a casa, perchè riesce a facilitare di molto il compito dei ragazzi durante le prove.

Oggi i ragazzi hanno potuto misurare tutto lo spazio a loro disposizione: abbiamo provveduto infatti, durante il weekend, a sgomberare la piccola parte del palco che ci è rimasta da tutta la roba pericolosa che era ammassata dietro, ed abbiamo dato una bella ripulita. Certo, il palco è completamente al buio e non ci sono le quinte, ma purtroppo, a meno che non accada un miracolo, questo sarà lo spazio che potremo utilizzare.

Appuntamento a martedì prossimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.