Lezione del 24.03.2017

postato in: Diario di bordo | 0

Buonasera a tutti i genitori!

La prova di oggi è cominciata lavorando direttamente sul copione, senza la fase di riscaldamento preliminare, perché bisognava finire di scrivere il finale con il contributo dei ragazzi. Infatti la volta scorsa alcuni ragazzi erano assenti e non avevano potuto partecipare a questo lavoro.

Oggi abbiamo dunque letto le battute che erano state create dai ragazzi ed abbiamo aggiunto quelle mancanti. Fatto questo lavoro di invenzione e di scrittura, abbiamo provato di nuovo tutta la parte finale.

Ecco i ragazzi nel momento della scrittura:

Questo montaggio finale sta prendendo un certo tempo, sia perché stiamo cercando di creare una sintonia tra le battute dei ragazzi, sia perché per le assenze di alcuni si è costretti a ritornarci sopra.

Anche nei prossimi incontri ci si concentrerà sul copione e sullo spettacolo; ormai ci rimangono poche prove e bisogna fare sì che i ragazzi comincino a ‘sentire’ tutto lo spettacolo ed a sentire che è stato concepito ormai tutto per intero; sarà così arrivato il momento di approfondire, di andare ad evidenziare tutto ciò che deve essere migliorato.

Oggi abbiamo lodato alcuni ragazzi che hanno recitato la loro parte a memoria, senza il copione in mano: bravi! Gli altri dovranno ‘mollarlo’ dalla prossima prova.

Studiate, ripetete e.. buttatevi!! La data dello spettacolo è ormai vicina!

Auguro un sereno fine settimana a tutti. 😊

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.