Lezione del 27.10.2017

postato in: Diario di bordo | 7

Carissimi genitori,

anche il lavoro di oggi si è incentrato su diversi esercizi e giochi teatrali. Le improvvisazioni guidate richiedevano l’utilizzo contemporaneo del gesto e della parola, comportavano delle regole da seguire, ma all’interno di tutto ciò c’era molto spazio per inventare.

Le improvvisazioni proposte oggi erano più complesse, perché si incentravano su più piani contemporaneamente. Andranno riproposte affinché si possano realizzare in modo più ordinato: l’equilibrio tra l’eccitazione nei confronti di un’attività molto divertente ed il controllo per mantenere tutto dentro le regole date è qualcosa di molto difficile, ma sicuramente anche di molto stimolante.

Nell’ultima improvvisazione di oggi abbiamo iniziato a lavorare su possibili ‘situazioni’ teatrali: un piccolo inizio del lavoro che servirà poi a riflettere sul personaggio.

I ragazzi esprimono durante questi esercizi tutta la loro vitalità, ed è a volte molto difficile per loro gestire il proprio entusiasmo e la propria energia in modo utile alla finzione scenica: è proprio su questo che dovranno lavorare per imparare ad utilizzare tutte le idee ed emozioni. Ecco che allora le possibilità espressive diventano infinite!

Appuntamento alla prossima lezione!!

7 risposte

  1. Beatrice

    Grazie Professoressa!! Vedo tanto entusiasmo negli occhi di questi ragazzi!!!

  2. CARLA MIMOSA

    finalmente vedo mia figli sorridere! grazie professoressa..

    • Licia Scardilli

      Sì, è vero: una rarità!! Ne sono davvero felice!

  3. patrizia matrone

    grazie prof.Sono la mamma di Lucrezia.Mia figlia è entusiasta della vs attività!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.