Lezione dell’11.11.2016

postato in: Diario di bordo | 0

Buonasera a tutti i genitori,

alla lezione di oggi i ragazzi erano tutti presenti: ciò è davvero un ottimo inizio, ci auguriamo di continuare così.

Il lavoro di oggi si è basato, per quanto riguarda la corporeità, sull’elemento TERRA, sviluppando ciò che era stato iniziato la volta scorsa. Si è cercato di far porre maggiore attenzione al peso del corpo che si sposta nello spazio, stimolando i ragazzi a muoversi mettendo in atto diverse azioni (spingere, saltare, strisciare…), che devono tutte prendere forza dall’appoggio sulla terra. Sono stati proposti diversi esercizi che si sviluppavano dal gesto verso la danza.

Abbiamo poi fatto raccontare ai ragazzi delle storie, ne abbiamo scelta una e, dopo aver analizzato il carattere dei personaggi, l’abbiamo drammatizzata; è stato un bel lavoro di improvvisazione.

Sono state sempre date diverse indicazioni, che speriamo i ragazzi memorizzino. A questo proposito, sarebbe opportuno che portassero un piccolo quaderno ed una matita, per prendere appunti, alla fine della lezione, sulle indicazioni che sono state loro date.

Raccomandiamo ai ragazzi maggiore controllo sulle chiacchiere durante le prove, che disturbano la loro stessa concentrazione; va benissimo condividere insieme, come stiamo facendo, anche cose divertenti, ma sarà meglio farlo senza distrarsi chiacchierando sempre. Anche su questo dovremo lavorare dalla prossima volta.

Abbiamo assegnato un compito per venerdì prossimo: pensare una storia, memorizzarla bene per poi riuscire a raccontarla e condividerla con gli altri.

Buon fine settimana a tutti!! 😊

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.