Diario di bordo: prova del 20.04.2018

postato in: Diario di bordo | 0

Cari genitori,

oggi abbiamo ripreso tutto lo spettacolo sin dall’inizio, cercando di provarlo il più possibile tutto di fila, per verificare quali sono le scene che funzionano davvero e quali vanno modificate. È stato un lavoro prezioso.

I ragazzi erano molto più concentrati della volta scorsa, e durante la prima ora di lavoro anche i ragazzi presenti in sala sono riusciti a mantenere una buona concentrazione, ed anche coloro che di solito si distraggono e chiacchierano sono stati tranquilli ed attenti. Dopo la prima ora, hanno iniziato a distrarsi, a stancarsi, a lasciarsi andare alle chiacchiere e si è perduta quell’atmosfera di concentrazione, che aveva contribuito a migliorare la qualità del lavoro di coloro che erano in scena.

Bisognerà cercare di aumentare, volta per volta, questa capacità di rimanere concentrati nel lavoro che stiamo facendo o in quello che stanno svolgendo gli altri, così sicuramente migliorerà il lavoro di tutti.

Si raccomanda di svolgere sempre il ripasso delle parti e di ripeterle a voce molto alta, forte e chiara.

Purtroppo in questo report non ci sono foto, perché il mio impegno con le musiche al banco regia è diventato importante e non riesco a scattarne. Speriamo di avere presto le luci di scena e che qualche genitore venga a fare qualche scatto per noi durante le prove.

Ne riparleremo.

A venerdì prossimo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.