Quelli del martedì: lezione del 18.12.2018

postato in: Quelli del martedì | 0

Carissimi genitori, da Matteo Finamore il resoconto della lezione di oggi.

“Oggi abbiamo iniziato lavorando sul corpo e con l’aiuto della musica abbiamo creato una partitura fisica su ritmo. In seguito abbiamo continuato creando un tappeto sonoro: i ragazzi seduti in cerchio infatti hanno ricreato vari ambienti attraverso i suoni, dalla flora alla fauna fino agli agenti atmosferici.

La seconda parte della lezione l’abbiamo dedicata all’improvvisazione ed in particolare ad una improvvisazione sul naufragio, lunga ed interessante.

I copioni dello spettacolo di maggio verranno consegnati ai ragazzi alla prima lezione di teatro dopo le vacanze, nel frattempo auguro ai ragazzi e alle famiglie un buon Natale e un buon anno nuovo!”

Approfitto anch’io per augurarvi buone feste e vi lascio alla galleria delle foto di questa lezione davvero molto interessante.

Contiamo di vedervi tutti il 21 dicembre in occasione della ‘Festa della luce’, sia per chi è invitato ad assistere allo spettacolo, ma anche per chi è invitato a visitare tutti gli stands e le mostre realizzati dai ragazzi a scuola.

Raccontiamo uno spettacolo che abbiamo visto a teatro.

I tappeti sonori

I tappeti sonori
I tappeti sonori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.