Quelli del martedì: lezione del 5.12.2017

postato in: Quelli del martedì | 2

Quest’oggi abbiamo iniziato con il consueto riscaldamento e con l’aiuto di Valeria ci siamo concentrati sui 4 elementi: terra, aria, acqua e fuoco. Abbiamo giocato sulle qualità di ognuno ed abbiamo esplorato le differenze tra di essi.

In seguito abbiamo ripreso il lavoro sul rapporto nello spazio, già affrontato nella prima lezione, e questa volta ci siamo concentrati di più sulle diverse velocità, sugli stop e sul rallenty.

Un altro elemento che abbiamo esplorato oggi è stato l’attenzione sullo spazio e sulle persone che ci circondano; inoltre non sono mancati dei giochi di “fiducia”.

Infine abbiamo giocato con gli oggetti attribuendo loro diverse qualità, forma, peso stimolando l’immaginazione dei ragazzi.

Anche oggi la partecipazione è stata attiva e propositiva e si vede che il gruppo sta iniziando a cementarsi.

Vi diamo appuntamento a martedì prossimo!

 

 

2 risposte

  1. Leonella

    Sono belle lo stesso e mostrano quanto i nostri alunni siano motivati. Evviva il laboratorio Taverna…genitori dateci una mano perché torni ad essere più bello di prima. Grazie
    Leonella

  2. Licia Scardilli

    Ciao Leonella, ti riferivi alle foto, immagino… Beh, grazie per l’incoraggiamento, ma eravamo abituati a poter fare di meglio.
    Speriamo in una proficua raccolta fondi a natale. Per adesso con i ragazzi lavoriamo d’immaginazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.