Sartoria teatrale: dodicesima lezione.

postato in: Sartoria teatrale | 0
Cari genitori,
eccovi il resoconto di Patrizia Falbo, la nostra costumista.
“Per fare il punto della situazione costumi, insieme ai ragazzi abbiamo fatto un elenco di tutti gli accessori e costumi da ultimare e perfezionare.
Abbiamo tagliato il modello del cravattone (Dim e Dam) poi riportato sulla stoffa, tagliato e infine cucito a macchina. Ora resta solo da inserire l’elastico e fare le impunture colorate.
Per quanto riguarda la cinta nera dove mettere le spade, abbiamo fatto dei passanti di finta pelle nera e li abbiamo inseriti nella cinta stessa.
Al cappello del poeta abbiamo sostituito l’elastico e presa la misura giusta per farlo indossare alla ragazza che lo interpreterà: serve solo una piuma da inserire di lato.
Per il personaggio del leone sono state tolte le maniche dalla casacca che avevamo già predisposto per permettere all’attore di muoversi più comodamente.
Per la volpe abbiamo ricoperto il cerchietto con la stoffa arancione e restano da applicare le orecchie già fatte.
Con del cartoncino verde per Alice e rosso per Pinocchio, i ragazzi hanno preparato dei cartellini con i nomi di tutti i personaggi e con la colla a caldo sono stati applicati alle relative stampelle dei costumi per facilitare e velocizzare i cambi durante lo spettacolo.
Alla casacca di Pinocchio vanno ristrette le maniche ed applicato un bel fiocco rosso al centro della scollatura e per i pantaloni ne abbiamo trovati un paio a bermuda blu e verdi.
Per la prossima lezione dovremo finire di sistemare il cappello della Fata Turchina ed il cappello di Pinocchio”.
Ormai siamo a buon punto e già le prossime prove verranno effettuate con i costumi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.