Stagione teatrale 2018/19: prima lezione.

postato in: Diario di bordo | 8

Buonasera a tutti i genitori!

Eccoci qui a raccontarvi il nostro primo incontro della stagione teatrale 2018/19!

È stato un incontro davvero intenso e divertente per tutti. Abbiamo fatto conoscenza con i nuovi arrivati, e ci siamo ritrovati con alcuni ragazzi dello scorso anno. Il clima è stato subito positivo e tutti hanno costruito immediatamente un bel legame reciproco; i ragazzi non hanno avuto problemi a relazionarsi tra di loro e ciò ha permesso al nostro percorso di svilupparsi con tanta allegria.

Dopo i primi ‘giochi’ di riscaldamento, finalizzati alla conoscenza reciproca, abbiamo proposto altri giochi che legavano il gesto alla parola; abbiamo giocato alle statue mobili, creando figure con il corpo, che si integrava nello spazio con il corpo degli altri, per poi improvvisare delle storie e delle situazioni che partivano da quelle figure. Infine abbiamo improvvisato, a gruppi, sul tema delle stagioni e per finire abbiamo fatto insieme una riflessione su quali potrebbero essere gli argomenti che ci piacerebbe trattare durante quest’anno di laboratorio.

I ragazzi sono stati davvero molto bravi, attenti, reattivi, creativi. Questo gruppo ci sembra davvero fortissimo e con una grande potenzialità. Non vediamo l’ora di rivederli venerdì prossimo!!

 

8 risposte

  1. Daniela

    Mia figlia ieri all’uscita dal corso era molto soddisfatta ed entusiasta. Mi ha anche riferito che i nuovi professori conosciuti sono molto bravi e simpatici e le attività svolte nel corso del suo primo giorno di teatro sono state divertenti.
    Grazie ai prof e buon lavoro

    • Licia Scardilli

      Grazie a lei per questo feedback, che ci rende felici e ci conferma la sensazione molto positiva percepita ieri.

  2. Daniela Ruberto

    Sempre dei grandi professionisti! Buon inizio e buon lavoro!

  3. ADELE

    Sofia è entusiasta di questa nuova esperienza e ha raccontato (cosa molto inusuale per lei) le varie attività svolte. Questo inizio ci sembra molto positivo
    grazie e buon lavoro

    • Licia Scardilli

      Ottimo! Grazie per il feedback! A venerdì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.