Le news di gennaio 2018

postato in: Newsletter | 0

Cari Soci eccoci nel 2018!

Il 31.12.2017 si è chiuso l’anno fiscale 2017, ed è tempo di  esame ed approvazione di bilanci.

L’Assemblea generale dei Soci è convocata per il 24.02.2018, ore 18:00 presso la sede di via G. Taverna, 97 – Roma.

L’attività dell’anno sociale 2017-2018 è ben delineata ed ormai siamo a metà del percorso per quanto riguarda lo sviluppo dei progetti culturali che hanno avuto sin ora, grazie all’impegno di tutti i Soci, un buon andamento.

Le attività di miglioria della zona Aula Magna – Teatro segnano invece il passo!

In Assemblea verrà presentato il Piano d’Azione per le migliorie dello spazio Aula Magna – Teatro che, se condiviso dall’Assemblea, definirà gli obiettivi dell’Associazione per quanto riguarda tale finalità.

La presentazione del Piano al Dirigente Scolastico corredato della Delibera che approva anno per anno la devoluzione dell’avanzo  di gestione dell’Associazione (quindi parte delle quote sociali), oltre alle quote espressamente raccolte per i lavori, si spera possa dare un impulso alla risoluzione delle questioni di natura tecnico-amministrativa che sinora non hanno consentito di muovere passi significativi  nell’avvio del Piano delle migliorie.

Il vicepresidente.

9.01.2018  Si avvia il laboratorio di teatro del martedì

Vista l’ampia richiesta di partecipazione al laboratorio teatrale, è stato presentato a novembre 2017 un secondo progetto di laboratorio teatrale che si avvia in data odierna. Responsabile del laboratorio Matteo Finamore, coadiuvato da Valeria Andreozzi.

12.01.2018  Si avvia il laboratorio di truccatura teatrale

Caterina De Mango, professionista nel settore del makeup in vari contesti del settore dello spettacolo (teatro/televisione), avvia oggi il laboratorio di truccatura teatrale con 10 partecipanti.

15.01.2018  Superata quota 200!

L’Associazione continua ad ampliarsi il numero dei Soci complessivo supera le duecento unità.

22.01.2018  Si avvia il laboratorio di sartoria teatrale.

Il lunedì pomeriggio, si avvia un nuovo appuntamento settimanale con le iniziative dedicate al Teatro. Oltre ai due laboratori, che propongono la pratica di un’esperienza di conoscenza dell’animo umano attraverso la costruzione di una rappresentazione di una storia narrata nel copione condiviso con i partecipanti, si propone un altro laboratorio, dopo quello di truccatura, che propone l’applicazione di creatività nel percorso di realizzazione di manufatti (costumi, accessori, oggetti) necessari alla messa in scena  di uno spettacolo. Il laboratorio sarà condotto da Patrizia Falbo.

29.01.2018  Richiesta di aggiornamento del PTOF dell’I.C. P. Stefanelli

L’Associazione ha richiesto di inserire all’Ordine del giorno del Consiglio d’Istituto l’approvazione dell’aggiornamento del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa), per rendere manifesto che l’attività culturale condotta dall’Associazione si inquadra perfettamente nell’offerta formativa complessiva dell’Istituto e ha di conseguenza richiesto l’esplicita menzione dei singoli progetti e dell’Associazione esecutrice nel predetto documento.

La richiesta deriva dall’esame dei bandi del Comune di Roma, in relazione all’assegnazione annuale di spazi all’interno di edifici scolastici ad Associazioni e dal fatto che in fase di assegnazione sono salvaguardati (non soggette a procedura concorsuale) gli impegni di locali collegati ad attività incluse nel PTOF.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.